Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Arianna del futuro,

Spero questa lettera ti arrivi come una sorpresa, proprio come sto immaginando mentre scrivo. Sono sotto la solita coperta, nel letto, alle 18.30 di una tranquilla giornata iniziata con una sveglia presto, proseguita con il tirocinio e poi con un allenamento. Avrei voluto studiare per il concorso e scrivere la tesi ma sai benissimo quanto cerchiamo di conbattere contro la nostra procrastinazione. Ad ora non abbiamo ancora trovato la motivazioni sufficientemente forte per superarla e arrivare, finalmente, a fine giornata, soddisfatta di noi. Mi auguro che nel tempo di un anno molte cose siano cambiate e se così non dovesse essere non c'è problema, siamo ancora in tempo per raddrizzare la rotta e scegliere quella che ci renderà più orgogliose di noi. 

Abbiamo un moroso che ci ama tanto e una famiglia che, come può, ci sta vicino, certo con i suoi difetti ma sono pur sempre la tua casa da sempre e le persone che ti conoscono meglio. In un senso o nell'altro hai imparato molto da loro, non dobbiamo mai smettere di vedere il lato positivo in ogni situazione. 

Mi auguro che questa lettera ti trovi in una situazione diversa da come siamo ora perché questo vorrebbe dire che stiamo provvedendo. Qui dobbiamo ancora laurearci, presto finiremo il tirocinio e tra due mesi avremo il concorso... Vorrei essere te per sapere come andranno a finire tutte queste cose ma per ora sono ancora io, e tutti quello che posso fare è lavorare per renderti soddisfatta di noi. 

Vorrei che mi raccontassi dal futuro tutto quello che mi attenderà, spero siano cose belle e se non lo saranno saremo comunque forti per affrontarle, passa tutto e ne usciremo, qualsiasi cosa sia. La vita è lunga ed è fatta di alti e bassi, se saremo in un periodo buio, te lo dico io, ora, (ti conosco bene), sarà solo un periodo. It's for the plot, Ari! Stai male quel che ti serve ma poi ricomincia la tua via.

Se siamo in un periodo bello allora sono sicura che saremo molto orgogliose di noi, spero che avremo trovato il modo di essere soddisfatte.

Buon proseguimento, prenditi cura di noi!

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 375 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 375 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene