Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sammy, 
come stai? 

Tra pochi mesi compirai 27 anni, ne mancano solo tre ai fatidici trenta, ma per adesso non ci pensare, goditi la tua festa, quando arriverà. Bevi tanto tè alla pesca, mangia la ciccia che preferisci, balla con la musica ad alto volume e RIDI, ridi fino a sentir male alla pancia, perché non c'è sensazione migliore al mondo. Non importa dove tu sarai o con chi sarai, ma spero comunque con tutto il cuore che andrai al mare con una o più persone speciali, che passerai degli incredibili momenti e che concluderai la giornata con un tramonto mozzafiato…
Ti scrivo perché da molto tempo le cose non vanno come avevi sperato e mi piacerebbe darti qualche consiglio, così che tu non commetta i miei stessi errori. 
Prima domanda importantissima: hai preso la patente??? Spero proprio di sì e se ci sei riuscita, complimenti! Sei stata bravissima. In caso contrario, promettimi che ci proverai ancora, promettimi che non smetterai di provarci finché non l'avrai conquistata, perché ne hai bisogno ma soprattutto perché te la meriti, l'hai sempre desiderata e non puoi permettere alla tua ansia di bloccarti
Seconda domanda per te: come va l'università? Probabilmente questa domanda ti sembrerà avere poca importanza, ma adesso che ti scrivo ne ha parecchia. Studiare non mi dispiace e sicuramente adoro prendere bei voti, adoro la sensazione di soddisfazione che provo in quei momenti. Però sento moltissima pressione, fin troppa, spesso sono assalita dai dubbi e non so se questo sia il percorso giusto per me. Non so se per te sia lo stesso, non so se sei sicura della strada che stai intraprendendo o se ancora la confusione ti fa impazzire. Comunque vadano le cose, voglio dirti di fare un respiro profondo e di ascoltare il tuo cuore. Lui sa già qual è la cosa migliore per te, TU SAI COSA VUOI, devi solo trovare il coraggio di ammetterlo a te stessa e agli altri. Hai già la forza dentro di te, l'hai sempre avuta, perciò ti prego, sii forte, non arrenderti mai, lotta per la tua felicità. SEMPRE. 
Oggi è il 20 marzo del 2024. Un giorno comune, che come molti altri giorni comuni è reso speciale da una sola semplice profonda consapevolezza: sei innamorata. Ami un ragazzo con tutto il cuore e soffri per questo, soffri perché ami ma in fondo non hai mai imparato a farlo, soffri perché desideri profondamente fargli arrivare questo amore ma invece gli fai arrivare solo odio, il più delle volte. Ecco, io mi auguro che tu abbia imparato ad amare. Mi auguro che tu possa ancora svegliarti la mattina dando il buongiorno a Ema e che possiate insieme arrivare a darvi la buonanotte col sorriso, perché non avete più dubbi riguardo la vostra relazione e soprattutto perché tu hai imparato ad amarlo come merita. Hai finalmente trovato l'amore della tua vita, è lui, è sempre stato lui, perciò ancora ti prego, ti supplico, non lasciarlo andare, non permettere ai tuoi demoni di ferirlo. Non se lo merita. Amalo profondamente come vorresti essere amata a tua volta, donati a lui ogni giorno nel miglior modo possibile, fallo ridere quando è triste, abbraccialo quando piange, fa' in modo che lui possa fidarsi di te, fa' sì che possa sentirsi al sicuro con te così come tu ti senti al sicuro con lui. Questa è la mia preghiera per te, per me, per noi.
Molto altro potrei dirti, Sammy. Molto altro, davvero.
Potrei dirti di smetterla di guardarti allo specchio e non piacerti, perché sei bella, te lo dicono tutti ed è ora che inizi a crederci anche tu. Certo, non sei perfetta, certi difetti del tuo fisico non ti piacciono e va bene, normalizza il fatto che alcuni lati di te non ti vanno proprio a genio e probabilmente non lo faranno mai, ma non lasciare che questo ti porti ad odiare tutto di te, perché tu vali, fuori e dentro. TU VALI. 
Potrei dirti che spero tu abbia trovato dei veri amici, ma non aggiungerò altro su questo argomento perché fa male, lo so che fa male, e non voglio che questa lettera ti rattristi. Ti dico solo questo: non smettere di crederci. L'amicizia esiste, è reale, la puoi sentire dentro di te. Abbi fiducia e lei ti ricompenserà. 
Potrei dirti anche che spero tu abbia trovato un equilibrio con la tua famiglia, che tu abbia preso un cane, che tu abbia viaggiato... Come riassumere tutto quello che spero per te? Una parola: PACE. 
Spero che tu abbia trovato questo, pace. Te lo auguro Sammy, te lo auguro davvero. Sei una bella persona, devi soltanto crederci. 

Con tutto l'amore che ho, 
la tua io del passato
 






Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 931 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 931 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene