Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 27 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Cara Gabriela del futuro,

cosa stai facendo? come stai ? se ti è arrivata questa lettera significa che è già passato un anno. 

io adesso sono seduta sul divano nel tentativo di studiare, cercando la voglia per dare una svolta alla mia vita. 

non possono dire che attualmente va tutto a rotoli, anzi, adesso sono felice, tanto felice perché ho un ragazzo meraviglioso al mio canto con il quale sto già da due ani e mezzo. si sempre incredibile che siano già passati due anni e mezzo, il tempo vola e ogni giorno sono sempre più innamorata. si è sbadato a volte, pigro, a volte oltrepassa la mia pazienza ma incredibilmente dolce, affettuoso, si prende cura di me e ama farlo. mi dimostra ogni giorno quello che sono io per lui ed ogni girono sono grata di averlo nella mia vita. è il mio rifugio da un mondo caotico, disordinato e che correi a tremila. spero che lui sia ancora al tuo fianco perché te lo meriti. sei stata per tanto tempo in cerca di qualcuno che si incastrasse perfettamente con te e lui sempre proprio persona. 

insomma l'amore c'è. ma sto affrontando una grande lotta con me stessa. mi sempre di essere ferma in un tempo che va avanti senza sosta. mi sembra di non riuscire a muovermi , di non riuscire ad andare avanti. mi sembra di essere la stessa di sempre, di non aver fatto nulla per migliorarmi. e come se io stessi aspettando che qualcuno faccia qualcosa per me senza rendermi conto che se io non mi muovo nessuno può cambiare la mia vita.

sono al terzo anno di università , tanti esami indietro e nessuna forza di fare di più. non che io non mi stia impegnando , anzi sono appena uscita da una sessione andata benissimo, ho dato tre esami tutti e tre andati benissimo, ma eccomi adesso, a tre mesi, ormai due perché siamo a fine marzo, dagli esami ed io sono tre settimane che provo a concludere dei riassunti su un Capitolo. sono distratta dalla tv, telefono , pensieri  e tanto altro . 

vorrei che da domani ci sia una maggiore concentrazione se tutti quelli che sono i miei obiettivi. 

un altro problema che mi affligge è il mio corpo. come tu sai gli anni passati non sono stati facili. i disturbi alimentari sono stati dietro l'angolo e lo sono anche adesso perché il cibo è il primo pensiero del giorno e anche l'ultimo . sono ingrassata tanto. peso esattamente 62 chili. tanto è. e pensare che mi facevano paura 57. quando sono salita sulla bilanci la prima volta dopo tano ed ho visto 60 sono crollata , il numero se non lo vedevo mai tra le decine ma solo tra le unità solo per un bel 56. mi sono spaventata ma non riesco a prendere controllo sul mio corpo. ho sempre fame o meglio non ho sempre fame ma ho sempre voglia di mangiare, perchè mangiare è bello. certo negli anni ho capito che non mi devo negare ciò che mi piace di più, infatti quando sono con Simone mangio tutto ciò che voglio ma forse devo iniziare a rallentare devo cercare di controllarmi di comprendere che abbuffarsi non fa bene perché risento pesante, piena e i chili si fanno sentire. sono tre mesi che metto gli stessi pantaloni perché sono gli unici schemi stanno. brutto.

è ora di rimboccarsi le maniche e fare di me la versione migliore  quindi  adesso mi pongo degli obiettivi e spero che tu, cioè io del futuro, sia riuscita a raggiungerli rendendoti orgogliosa di te . ci eri riuscita e ci riuscirai di nuovo. focus e dedizione e vedrai che tutto è possibile. lo dico sopratutto a me del 27 marzo 2024. forza. 

cara gabriela, ti ho raccontato un po di me di adesso per ricordarti questa sensazione di immobilità perché spero che tu l'abbia superato spero che tu ti senta libera, che tu ti senta in movimento che tu tuo senta volare verso un futuro meraviglioso. 

non so se questa sia una bella lettera ma voglio solo raccontare la me di oggi per ricordarmi che se io non mi do una mossa nulla cambierà. 

Scritta il 27 mar 2024 -> Ricevuta il 27 mar 2025 | 711 parole
27 mar 2024 -> 27 mar 2025 | 711 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene