Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 30 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Melissa del futuro, 

spero leggerai questa lettera. Domani è pasqua sono esattamente le 23:58, questo sabato sera l’hai passato con gaia alla muraglia. è stato il tuo sgarro settimanale, che anche se non volevi tanto fare perché lunedì è pasquetta l’hai fatto. vai ancora in palestra e segui un’alimentazione sana? hai ottenuto qualche obbiettivo che ti ha soddisfatto con la palestra? 

la  tua “preoccupazione” in questi giorni è come vestirti a pasquetta, che passerai con gente che non conosci, per ora conosci solo rebecca, il suo attuale ragazzo e il suo amico che in realtà non conosci poi così tanto ma che ti piacerebbe conoscere meglio. vorresti passarla con i tuoi amici di cucciago, ma in questi mesi hai cominciato a uscirci un po’ meno. questa cosa ti pesa abbastanza ma rispetto all’anno scorso sei cambiata e ciò ha delle conseguenze anche sulle amicizie. spero che ora che stai leggendo questa lettera qualche rapporto l’avrai mantenuto, è così? e pasquetta come è stata? ha influito in qualsiasi modo nella tua vita? come ti sei vestita? ahahahahahah

tra qualche mese farai la maturità e stai cominciano ad avere un po paura. con quanto sei uscita? sei soddisfatta? sei entrata all’università? alla cattolica? al san raffaele? non sei entrata? cosa stai farcendo? 

e sei riuscita ad avere la patente? e a trovare un lavoretto per non dover dipendere dai tuoi genitori? sai ora ti pesa tanto questo, ti sta tutto molto stretto. 

sei ancora amica di picci e sambo? li senti spesso? ti prego dimmi di si perché ora come ora sono fondamentali per te, condividi tanto con loro. picci va all’università? che facoltà ha scelto? lavora in pale? insomma cosa fa? e sambo… quanto gli manca per prendere la sua macchina dei sogni? è uno chef? o magari ha cambiato strada? 

gaia invece cosa fa ora? ha finito il corso? come avete organizzato le uscite e il vedervi? 

rebecca invece fa anche lei l’università? fa ancora pattinaggio? vi vedete spesso?

la tua amata sorellona si è già laureata? dove lavora o cosa fa? vi vedete spesso? immagino abbiate ancora un rapporto stupendo.

e la mamma, litigate ancora tutti i giorni? il cammino per cui tanto rompeva? è felice? ha trovato una casetta per lei?

papà invece lavora? andate un pochino più d’accordo? 

la nonna in forma come sempre vero? sempre in giro tra teatri, cinema ecc? 


e tu come stai? ora sei veramente confusa, non ce la fai quasi più. vorresti tanto andare da una psicologa per slegare tutti i nodi che hai in testa anche se tutti dicono che è normale. sei cambiata così tanto dall’anno scorso e forse lo noti solo tu, ma ti senti che sei veramente una persona nuova e buona. sei riuscita a lavorare siii tuoi difetti? che diciamocelo chiaro non sono pochi. sei felice?


ora ho sono, sono le 00:20!!! ti auguro tanto bene e manifesto per tanta felicità. mi sto addormentando sul telefono, non la rileggerò prima di mandarla. 

BUONA FORTUNA, te la meriti 

Melissa 


Scritta il 30 mar 2024 -> Ricevuta il 30 mar 2025 | 561 parole
30 mar 2024 -> 30 mar 2025 | 561 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene