Hola bruja! Come stai? E' passato un anno da quando hai deciso di scriverti questa e-mail, lascia che ti rinfreschi un po' la memoria!
Mentre scrivi è Sabato sera ed hai appena finito di guardare "Dalla Mia Finestra 3", ovviamente con piantino sul finale. Domani dovrai partecipare al pranzo di Pasqua in montagna e Lunedì, sarai in viaggio per Venezia insieme ad Elisa ed Alessandro. Nel viaggio di rientro farete un pit-stop a Treviso, ma onestamente ho paura a chiederti come è andata.
Vorrei tanto sapere chi sei oggi mentre rileggi queste parole. Vorrei sapere se la visita neurologica è andata a buon fine, se potrai tornare in acqua... magari mentre ti arriva questa mail ti trovi a qualche bar di pressione in più. Te lo auguro, te lo meriti. Il tuo posto è Laggiù, senza dubbio. Vorrei saperti felice in qualche Oceano del mondo oppure a casa tra le braccia dei nonni, pur sempre con una nuova meta da raggiungere ed una valigia da preparare.
Al contrario, se qualcosa non è andato secondo i piani e momentaneamente hai dovuto fare un passo indietro, promettimi che sarà temporaneo e che farai TUTTO il possibile ed anche l'impossibile per tornare quanto prima ad insegnare nel tuo elemento. Non accetto scusanti, un modo lo trovi sempre, anche quando non c'è. Brucia Le Barche.
Adesso è il momento delle domande scomode...l'hai trovato l'Amore? O sei ancora circondata dal tuo solito caos?
Con papà invece? Sei tornata a parlarci o è ancora un capitolo incerto/chiuso? Sai, mentre scrivevi questa mail eri in un momento della tua vita in cui stavi valutando l'idea di sbloccarlo e scrivergli qualcosa ma allo stesso tempo avevi paura dell'ennesima delusione da parte sua.
Questo devo proprio chiedertelo, non arrabbiarti però... Marco? Insomma, sai cosa voglio sapere... come è finita? Avete avuto il coraggio di amarvi come si deve oppure rimarrà per sempre una porta socchiusa? E se ora hai qualcuno accanto ma non è lui, dimmi...ci arriva a quell'asticella? Ti auguro di si, pur con la consapevolezza che penserai sempre alla sua eterocromia quando qualcuno parlerà di Amori senza eguali, che sarà per sempre il nome che ti sfiorerà la bocca quando ti chiederanno di un Amore che non ha potuto essere tale ma resiste al tempo e che il tuo stomaco, se mai lo rivedrai, si contorcerà ancora come quella prima volta il 20 Marzo 2018...
I tuoi amici? Marcolino, Federica, Elisa, Alessio, Paola, Andrea, Linda, Leo e Gabri sono ancora tutti al tuo fianco? Spero di si, sono persone pazzesche! Chissà chi saranno loro, tra un anno e quanto sarete cresciuti! Chissà se sarai su un van con Marcolino girovagando per il mondo, se Elisa e Federica avranno trovato la loro Felicità e stabilità, se Paola starà ancora cantando in ogni dove insieme a Luca, se Alessio ed Andrea avranno ancora voglia di correre in moto sui passi di montagna, se Linda sarà la protagonista di un film pazzesco ed avrà trovato a sua volta il suo Cavaliere Oscuro, se Leo avrà fatto la proposta ad Anna ed il loro lavoro sarà decollato come meritano e se Gabry sarà ancora nel meraviglioso mondo delle corse appassionato come il giorno uno.
Bruja, chiunque tu sia e dovunque sarai ti auguro di essere Felice e di inseguire i tuoi sogni, che sono stati sempre troppo grandi per poter stare in un cassetto. Ti auguro il mare e la forza di andartelo a riprendere ogni volta che lo perderai. Ti auguro correnti forti ed emozionanti per portarti ovunque tu voglia arrivare e tutto l'amore possibile attorno a te.
So che sei in uno dei momenti più difficili e anche dolorosi della tua vita, ma ho la certezza che saprai tornare ad essere un girasole. Non mollare mai, chiaro? Mai. Ci vediamo tra un anno lobita, sii orgogliosa di te, che hai la capacità di ritrovarti sempre e di riscoprire altre mille nuove Te per ogni volta che ti perdi.
Ti voglio bene e, ricorda: Pura Vida Hasta La Muerte
Nos vemos, disfrútalo!!!