Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 16

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2881
Scritta il 20 feb 2025

  Tempo trascorso: 27 giorni


cara me del futuro........
non so cosa stai facendo adesso magari ti stai allenando, magari sei a scuola, magari stai ascoltando la musica, magari sei in viaggio, magari ti stai preparando alla settimana vocazionale, oppure stai guardando amici, forse sei in giro con i tuoi amici non su quello che stai facendo ma spero che tu legga questa lettera:

 lo so questo periodo non è semplice, ti stai ancora rifiutando di prendere i medicinali ma ti prego prendimi  perché la vita è solo una ed è preziosa cerca di fare le cose con calma, alzati dal letto e muoviti non essere triste. fai le cose che ti piacciono e che ti fanno star bene, se hai bisogno chiedi aiuto e se non riesci sfogati corri urla….

e ricordati che sei preziosa e unica

Immagino che rispetto ad adesso, le cose siano un po' cambiate, quindi ecco alcune domande che vorrei rivolgerti:

- Come stai? 

- Fai ancora nuoto? Se si, come va? Se invece hai smesso, come mai? 

- Hai hai un ragazzo o sei innamorata ti stai frequentando? 

- Hai le idee più chiare per il tuo futuro? 

- Che rapporto hai con te stessa? 

- A scuola come va? La classe? 

- I nonni ci sono ancora vero? 

- Il tuo gruppo di amiche è ancora quello di "adesso" o vi siete allontanate? 

- Hai ancora una migliore amica? 

- Balli ancora?

-Hai imparato a cantare?

-Hai iniziato a leggere?  

-Hai riflettuto su te stessa?

-Ti aiuta pensare che le persone siano tuo fratello? 

-Ti stai ancora allenando?

-Stai ancora guardando amici?

ok rispondi a queste domande nella tua mente volevo solo dirti che 

​p.s.ti ridico di ricordati che sei preziosa e unica

Scritta il 20 feb 2025 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 1286 parole
20 feb 2025 -> 20 mar 2025 | 1286 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2880
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Olga,

spero tu stia bene. Ora non sto molto bene ne psicologicamente ne fisicamente, forse perché anche il mio corpo vuole darmi dei segnali sul fatto che devo cambiare qualcosa...o molte cose. Mi auguro che non sei più a casa a deprimerti e a pensare di essere una fallita che non vale nulla, perché sotto sotto sai anche tu che non é così e anche le persone che ti stanno vicino, stanno cercando di fartelo capire. Speriamo sia vero. 

Spero che tu abbia trovato un posto dove stai bene, dove stai riuscendo a crescere come persona, dove tutto è più leggero e dove tu ti senti a tuo agio. Magari non è il tuo posto del cuore e non rimarrai li per sempre, ma mi auguro solo che sia un posto dove sei più serena e più felice. Non dico che ora la mia vita non abbia un senso, però ogni tanto (spesso) lo penso, per la carriera, per il futuro e per le mie solite sfighe in amore. 

So che se sei via la tua famiglia ti sta mancando molto, perchè era, è e sempre sarà la tua base e il tuo punto di riferimento per ogni scelta che fai nella tua vita e sai benissimo che ti amano più di chiunque altro. Anche se non sono presenti fisicamente, sono sempre nel tuo cuore.

Sicuramente ora una cosa di cui sono certa, forse più che mai sono le mie poche amicizie, quelle poche ma buone. Spero che tu non ci abbia già discusso come succedeva spesso. Sicuramente hai conosciuto persone nuove, belle o brutte che siano ma spero che Gaia e Francesca facciano ancora parte della tua vita e che hai approfondito ancora di più i vostri rapporti. Peccato che Angela si sia trasferita, spesso sento la sua mancanza, spero tu l'abbia vista, a proposito è ancora in America?

Per l'amore che dire, se hai il moroso, alla buon ora, hai 25 anni ed era anche ora ma se non l'hai ancora trovato arriverà (almeno, cosi dicono tutti). 

Ora come ora la mia situazione non è nemmeno così brutta, ho scoperto che alcuni uomini riescono ad essere uomini, magari non fanno le cose come le vorrei io, ma in pochi mesi ho avuto più conferme da loro, persone che mi conoscono a mala pena, che da un mongoloide  a cui a quanto pare non è mai fregato nulla, e sai perfettamente di chi sto parlando...beh ecco se sei ricaduta nel tranello sei proprio una stupida bibbi perchè sono davvero fiera di me e del passo che ho fatto. Lo aspettavano tutti e tutti sono felici che finalmente dopo anni mi sono fatta valere e mi auguro che sto continuando così.

Ti voglio bene cara Olga, sei forte e prima o poi tutti avranno ciò che si meritano e tu non sei l'eccezione. 

Spero che sei più vicina ai tuoi desideri di quanto io lo sia ora.

Olga G.


Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 512 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 512 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2879
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao leti, 

Sono stati tanti mesi difficili questi, ma dopo tutto sei ancora qua.

Chissà cosa starai facendo quando questa lettera ti arriverà, spero che tu sia riuscita a ritrovare un po’ perché ne avevi davvero bisogno.

Sono passati due anni, quasi 3 da quando tu hai iniziato a vivere da grande, hai iniziato a vivere non da ragazzina la quale ancora ad oggi anche se a 17 anni sei, ma da donna. 

Sei donna perché andavi a dormire con le lacrime fino al collo, ma ti svegliavi con un sorriso a 32 denti, sei donna perché hai vissuto cose che alla tua età non andrebbero vissute.

Ti auguro che tu abbia trovato quella serenità che tanto ti serviva, ti auguro che tutto quel dolore che hai provato in questi anni possa averti portato a tanta felicità.

E con quell’infortunio? Sei tornata in campo più forte di prima? Fa ancora male vedere quelle cicatrici? È ancora il tuo sogno arrivare sul quel campo rosa con quella maglia azzurra? O magari ci sei già arrivata?

E con la scuola? Inglese? 

Io non so tu Leti cosa sarai in quel momento che tu rileggerai questa lettera, ma meriti di esserti liberata da tutti quei demoni che dentro di te avevi e non parlavi mai con nessuno.

Mamma e papà stanno ancora insieme? O mamma e papà fanno finta di amarsi ancora?

La mamma ora come sta? 

E invece tu come stai?

Hai sempre pensato al bene degli altri, trascurando te stessa anche quando eri a pezzi, hai sopportato tanta roba da tutti stando sempre zitta, hai subito tanto, anche cose che sai solo tu, e che spero tu abbia trovato il coraggio di parlarne e che quell’evento su quell’autobus quell’aprile 2023, ora non faccia più così male. 

Sei cambiata a causa delle tante delusioni che spero che ad oggi siano solo dei ricordi e che non siano ancora dentro di te a condizionare ogni tuo comportamento per la paura di stare male e soffrire come già hai fatto. 

E la persona giusta l’hai trovata? 

E con riki è successo qualcosa, no perché ora con lui non si capisce nulla di quello che potrebbe succedere, anche se te si vede che sei abbastanza presa da lui, per la prima volta dopo cristian, che spero che anche lui porterai dentro il cuore come ricordo, ma non lo farai più entrare nella quotidianità perché quel ragazzo per quanto ti abbia fatta star bene, ti ha finito di distruggere e una persona così spero tu abbia capito che anche se è stato un capitolo importante, non è un bene continuare a ricordarlo come quello perfetto e giustificare ancora i suoi comportamenti che aveva avuto con te. 

È un bene portarlo nel cuore, ma lasciarlo in quella porticina che non andrà mai più riaperta.

Oggi 20 marzo 2024, probabilmente l’unica amica che hai è tua sorella, ma spero che tu tutto questo, se non sarà cambiato lo possa prendere come una qualcosa di positivo, anche se si fa star male non aver amici, ma chi ti circondava fino a qualche mese fa, ti ha fatto solo del male ed era giusto che tu ti liberassi.

Con papà? Ti ha più provato a mettere le mani addosso? Spero che quelle brutte immagini che ancora ora ti girano nella tua testolina, non ti facciano stare ancora così male.

Con il cibo, il fisico?

È una brutta bestia questo argomento per te, un tasto dolente che ormai da anni ti turba le giornate.

Ti auguro di essere riuscita a lavorare su te stessa duramente, ti auguro di poter leggere questa lettera e dire si ce l’ho fatta su molti punti, meriti di stare bene, soprattutto te che hai un cuore grande, anche se sei sempre ti quella che passa per la cattiva della situazione, ti auguro di non prendere più come difetto il tuo carattere, perché sei bella così, ti auguro di poterlo migliorare, ti auguro di non dover più giustificarti su lati del tuo carattere talmente freddo che a volte fa male anche a te, ma ti accettarlo e farti apprezzare per quella che sei, non sempre di doverti sforzare per quella che gli altri vorrebbero vedere in te e non quella che realmente sei.

Ti auguro di tornare a vivere, perché sei spenta da molto.


Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 861 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 861 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2878
Scritta il 20 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao me del futuro spero con tutto il cuore che tu stia bene. oggi è il 20 marzo 2024. ti ricordi di questa lettera? spero di così che ti stupisca per ogni parola. vorrei sapere molte cose di come sono se sono cambiata fisicamente o caratterialmente. ovviamente spero in meglio. sto facendo ancora crossfit? a scuola sta andato tutto bene? se non fosse così mettiti sotto so che stai dando il massimo di te e so che magari ti puoi sentire sopraffatta che delle volte non ti senti all altezza o abbastanza ma non è così è solo una cosa che abbiamo in testa un limite insensato. come stai davvero? hai trovato una persona che davvero interessa la tua risposta? se così non fosse domandatelo tu stessa e fai che la risposta sia sempre sincera e cerca di riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. fra poco fai 18 anni ti senti emozionata? ho sempre immaginato il nostro 18esimo e l unico obiettivo è divertirmi se non ci hai pensato suggerirei un angolo foto e magari i tavoli suddivisi a tema disney non so come se fossimo in una favola. 

ricordati che tu conti e ricordati di sorridere e di sperare che il giorno successivo sia sempre migliore di quello precedente 


ps. sei fidanzata? ora come ora ti piace kento che è uno dei protagonisti di un libro che stai leggendo e mi piace da morire questo libro. ti piace una persona reale

non ho molto da aggiungere ricordati che ti voglio bene tua vale ❤️ ricordati che ami la tua famiglia salutameli tutti pure mashiolina e sammone

Scritta il 20 mar 2024 -> Ricevuta il 20 mar 2025 | 281 parole
20 mar 2024 -> 20 mar 2025 | 281 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2877
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro... come stai? sei piena di verifiche e interrogazioni scommetto, com'è andata l'estate? il mirano summer festival? ti hanno chiamata a tu si que vales? sei un po' famosa? hai scritto la canzone con Ringo? 
oggi è martedì, il 19 marzo 2024 e ho voglia di migliorare come persona, Zappatini ha un intervento e quindi abbiamo interrotto le lezioni, non so per quanto tempo. é da poco uscita 100 messaggi di lazza, ultimamente ascolto molto Potevi fare di più di Arisa, sto ancora cercando di dimenticare Gian, sono ancora un po' malinconica, mi manca, più che altro ogni giorno penso a come sarebbe rincontrarlo un giorno, se dovessi realizzarmi e diventare "famosa". con vane è tutto ok, sei ancora la sua migliore amica? come avete passato l'estate? sabato questo verrà a vedermi al fiore d'argento, ci divertiremo tanto perchè fanno tutti un po' pena, hai vinto a proposito? hai ricevuto altre date? come siete messi a livello economico a casa? per ora non ho concerti in programma ma spero oltre al mirano summer festival di riuscire a fare qualcosa. Dovrei inviare le canzoni a tu si que vales che mi hanno chiesto e andare a trovare gianluca.Ultimamente ho fatto amicizia con Alice, Miley e Mariagrazia, abbiamo iniziato ad uscire e spero che vada tutto bene. Il nonno Arturo ha fatto l'operazione di rimozione del sacchetto e sta molto molto bene, adesso ci sono le vacanze di pasqua, sabato avrò due compleanni, uno di chakira e uno di sofia hoxa. ho la media totale dell'otto, anche se penso di avr preso 3 al dettato di francese (sarebbe il nostro primo 3).

Se tra un anno sarà un periodo difficile sappi che sei bellissima, devi imparare a credere in te stessa perchè tu non sei sbagliata, sei solo più grande dei tuoi coetanei, non smettere mai di sognare, ti voglio bene agnese. tanto, spero che vivrai una vita piena di felicita. A tra un anno ti voglio bene.


Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 339 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 339 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2876
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Diana,come stai sono sicura che stai bene perché nella vita niente ti ha mai abbattuto,Sei riuscita a finire quel corso per addestratrice di cani? Alla fine sei partita per quel viaggio che ti doveva far trovare te stessa?

Probabilmente non ti ricorderai di quando hai scritto questa lettera era esattamente un anno fa,quando eri disperata quando non sentivi più di essere te stessa,hai ritrovato te stessa?

Mamma come sta? Spero che finalmente siate riusciti a finire i lavori in quella casa nuova e che finalmente lei sia fiera di te.

Massimo come sta? Ormai è diventato un ometto però non ti dimenticare che per lui è molto più difficile perdere un papà così piccolo non te lo scordare mai solo te al mondo insegnagli quello che gli serve non essere troppo dura con lui la vita gli insegnerà quello che gli serve te lo ricordi? le migliori lezioni si imparano da soli,non forzarlo essere come te ricordati che le persone vanno comprese e non giudicate.

E invece papà come sta?spero che finalmente abbia risolto tutti i suoi problemi finanziari e che ora tu possa perdonarlo per davvero.

Ricordati che sei l’unica persona al mondo che ama più di chiunque altro,sei l’amore della sua vita non te lo dimenticare mai.

È difficile perdonare qualcuno per te,tu non sai perdonare la verità è che non credi nel perdono credi solo nella fiducia,e una volta persa quella non c’è più modo di recuperarla.

Ma qua non si tratta di fidarsi di nuovo di qualcuno,adesso ti devi fidare solo di te stessa e sono io che ti sto parlando. 

Lo ami ancora? Intendo lui l’amore della tua vita l’unico uomo a cui tu abbia mai detto ti amo,vi siete fatti tanto male in tre anni che siete insieme vi amavate tanto questo è vero ma a volte l’amore non basta,l’hai capito questo?

Io non so se stai ancora con lui,anche se sinceramente preferisco credere che non sia così,per quanto in questo momento tu pensi che non potrai  mai mai trovare qualcuno in grado di amarti così tanto,io credo che la Diana che sta leggendo in realtà sì sia resa conto.

Che dopo un anno a questa parte avrai la risposta era vero amore oppure no? 

Nonostante sia la risposta,io credo che è una grande lezione l’abbiamo capita entrambe non dare più il tuo cuore a nessuno,non essere più così vulnerabile non far mai mai più dipendere il tuo umore da qualcuno.

L’unica persona al mondo di cui avevi bisogno,ti ha insegnato che non avevi bisogno di nessuno.

Stai coltivando ancora le tue passioni? Finalmente sei riuscita a diventare una dj come volevi? Ricordati che hai solo 24 anni e meriti di godere la tua vita nel migliore dei modi.

Io non so quanto tu possa essere cambiata in un anno,ma sono sicura che avrei cambiato vita tra un anno e questo mi rende già felice oggi.

Tu lo sai che non sai come gli altri,che vedi il mondo diversamente e che a volte riesci a immedesimarti così tanto nella vita degli altri tanto che le loro emozioni diventano le tue.

La verità è che nessuno si è mai immedesimato nella tua di vita,e questo è un dolore che ti porterai per sempre,nessuno può comprenderti perché non dà modo a nessuno di comprenderti ma questo fa parte di te e ciò che ti rende diversa,e ciò che ti fa affrontare la vita da sola,e ciò che ad oggi ti ha portato a non aver paura più di nulla,la solitudine non ti spaventa ti attrae e questo è il tuo più grande punto di forza.

Non puoi chiudere una tigre in gabbia,nessuno potrà mai privarti di quello che sei ricordatelo.

Sei troppo preziosa,Sei l’eccezione.

Non tornare mai +2 volte da chi ti ha fatto male,non tornare mai più dove sei stata male.

Non so come saranno andate le cose ma,so per certo che non hai dimenticato,puoi aver perdonato ma mai dimenticato.

Io spero solo che tu non ti sia dimenticata di te,di quello che eri prima di lui,di quello che diventerai dopo di lui.

Non prendertela con le persone solo perché non ragionano come te,non hanno avuto la tua vita non hanno avuto le tue sofferenze,non avranno mai la tua empatia.

Dovresti smetterla di immedesimarti la gente,il loro dolore è loro e non è il tuo,sei sempre stata così accecata dall’aiutare gli altri che non ha mai pensato a quando serviva aiuto a te.

Non fare questo errore di nuovo,non ne vale la pena.

In un anno possono cambiare tante cose,come può non cambiare niente.

Sta solo a te decidere,cosa vuoi cambiare e cosa vuoi tenere. 

Voglio solo dirti che sei straordinaria,e non lo dico io ma lo dico tutti. 

Non c’è persona che non ti abbia conosciuto,e non ti abbia detto quanto tu sia un essere speciale tu non sei di questo mondo,e lo sai.

Quando eri piccola,c’era solo un pensiero te lo ricordi?

Io non sono di questo pianeta,io non sono come loro,sono venuta al mondo per qualcosa di più grande,di speciale questo è il tuo scopo.

Ognuno di noi al destino già assegnato,Il tuo non è certo quello di mettere su famiglia o di essere una brava moglie,tu vale di più di questo hai obiettivi più grandi,è solo noi sappiamo quali sono,ricordi le cose dette ad alta voce non si avverano..

Perdonali tutti,perché non sanno ciò che fanno.

Perdona te stessa,perché non hai saputo comprenderti,o forse perché sapevi comprenderti ma non ti sei data ascolto. 

La cosa peggiore è che tu possa fare e dare una seconda possibilità, perché è come dare un secondo proiettile,dopo che ti hanno mancato. 

Ascolta sempre il tuo intuito,ha sempre avuto ragione su tutto.

Il tuo non è un cuore di ghiaccio,È un cuore che non ha mai mai visto il calore e si è raffreddato,ma quello che è congelato non è morto è solo fermo,non si sa per quanto ma prima o poi si scongelarà. 

E quel giorno,sarà il giorno più bello della tua vita. 

Sei bellissima,e non lo dico solo perché te lo dicono tutti te lo dico perché sei una bellissima persona sei la persona più buona che io conosca,la più generosa,l’amica più fedele forse non hai imparato ad amare bene forse non sai come si ama,però se sei buona e un cuore buono avrà sempre ragione. 

Non incolparti per nulla,hai fatto di tutto sempre,ci hai provato fino all’ultimo ma quando qualcosa non dipende da te,allora lascio andare. 

Realizza tutti i tuoi sogni,impegnati per i tuoi obiettivi,fatica,suda,Solo questo ti porterà una vera soddisfazione.

Niente che sia facile è bello,ormai sei un adulta ai 24 anni la vita quando sei piccolo sembra interminabile,e poi arriva un giorno che il tempo inizia a scorrere più veloce delle lancette di un orologio e non hai neanche il tempo di pensare a quello che è successo che è già diventato passato,però non rimpiangere nulla perché tutto ciò che hai vissuto è ciò che ti ha reso quello che sei,cosa ci siamo sempre dette? Ciò che la vita mi ha portato a vivere e ciò che la vita mi ha portato essere,tu non ti cambieresti con nessuno al mondo neanche per 1 milione cambieresti la tua testa,perché avere quella testa Diana non è per tutti. 

Perdonati,amati,venerati,riprenditi quando sbagli, e stupisciti ogni giorno. 

Ricordati di quanto sei importante,E ricordati di come stavi quando hai scritto questa lettera e di come non vorrei stare più. 

Non permettere più a nessuno al mondo,di cambiare il tuo umore,di regolare la tua fame,Di privarti dei tuoi sogni solo perché erano troppo grandi per loro. 

Nessuno crederà in te più di quanto tu credi in te,e sarai la tua più grande rivincita.

Ti voglio bene,abbi cura di me.




Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 1473 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 1473 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2875
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Arianna del futuro,

Spero questa lettera ti arrivi come una sorpresa, proprio come sto immaginando mentre scrivo. Sono sotto la solita coperta, nel letto, alle 18.30 di una tranquilla giornata iniziata con una sveglia presto, proseguita con il tirocinio e poi con un allenamento. Avrei voluto studiare per il concorso e scrivere la tesi ma sai benissimo quanto cerchiamo di conbattere contro la nostra procrastinazione. Ad ora non abbiamo ancora trovato la motivazioni sufficientemente forte per superarla e arrivare, finalmente, a fine giornata, soddisfatta di noi. Mi auguro che nel tempo di un anno molte cose siano cambiate e se così non dovesse essere non c'è problema, siamo ancora in tempo per raddrizzare la rotta e scegliere quella che ci renderà più orgogliose di noi. 

Abbiamo un moroso che ci ama tanto e una famiglia che, come può, ci sta vicino, certo con i suoi difetti ma sono pur sempre la tua casa da sempre e le persone che ti conoscono meglio. In un senso o nell'altro hai imparato molto da loro, non dobbiamo mai smettere di vedere il lato positivo in ogni situazione. 

Mi auguro che questa lettera ti trovi in una situazione diversa da come siamo ora perché questo vorrebbe dire che stiamo provvedendo. Qui dobbiamo ancora laurearci, presto finiremo il tirocinio e tra due mesi avremo il concorso... Vorrei essere te per sapere come andranno a finire tutte queste cose ma per ora sono ancora io, e tutti quello che posso fare è lavorare per renderti soddisfatta di noi. 

Vorrei che mi raccontassi dal futuro tutto quello che mi attenderà, spero siano cose belle e se non lo saranno saremo comunque forti per affrontarle, passa tutto e ne usciremo, qualsiasi cosa sia. La vita è lunga ed è fatta di alti e bassi, se saremo in un periodo buio, te lo dico io, ora, (ti conosco bene), sarà solo un periodo. It's for the plot, Ari! Stai male quel che ti serve ma poi ricomincia la tua via.

Se siamo in un periodo bello allora sono sicura che saremo molto orgogliose di noi, spero che avremo trovato il modo di essere soddisfatte.

Buon proseguimento, prenditi cura di noi!

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 375 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 375 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2874
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, come stai? dove sei? 

ALLORA ALLORA ho tante, tante domande.

uno, come va a scuola? sono molto molto interessata e devo saperlo, 4DRIM vero? 

ah si, passata senza buchi la terza? 🍀🍀🍀🍀🍀🍀

poi, le amicizie, come sta celeste? il resto delle amicizie? giulia e salvatore? totò? spero tutto bene. totò ha aspettato daniel? o coppola? no spero.

Dopodiché azzardo, perché lo so, lo so che sto correndo e troppo, anche tanto… ma…. godwin? spero con tutto il mio cuore di aver concluso qualcosa. bismillah ❤️

cioè, spero che i miei abbiano compreso e io abbia avuto il coraggio di parlare, l’estate in mk? nova godina in svezia e quasi danimarca? hihi

oddiooo quante cose che mi chiedo

mama e babe? quel pirla di acko? 

in questo momento dovrei studiare diritto uffffffa

ahhhh si, MISS ARIANA GRANDE??? how is it going??? ha rilasciato altra musica? 

quando leggerai la lettera avrai già 17 anni, oggi è il 19 marzo 2024 iiiii, mese di ramadan. 

tutto sommato spero ti vada tutto bene.

hai fatto cambiamenti alla camera? dimmi di si ti prego😩😩

non so se azzardare diiii nuovo perché è ancora più serio ma se con g è ok, cioè 💋❤️? PER SAPERE E VEDERE 

the boy is mineeeeeee - ariana grande

scelto uni o no? qualcosa per la vita e nella vita? fai sport o qualcosa? sei clean girl in maniera costante? 

bohh con i parenti? 

FOLLOWERS INSTA? just to know ora 500 tondi tondi

anywayssssss ok mi è appena arrivata una richiesta da una sara boh vado ad accettare, anzi dopo

comunque spero tu stia bene, sia felice, abbia raggiunto qualche obbiettivo e che ti metta al primo posto. ❤️❤️❤️

E NON MOLLARE MAI!!!! sei forte 

ci si vede 

XOXO kiss kiss gossip girl 💋 💋 💋 

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 345 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 345 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2873
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Alessia, 

oggi è 19 marzo 2024. Quando leggerai questa lettera sarà già passato un anno. 

Ti ricordavi ancora di averla scritta? Beh, nel caso non fosse così, spero sia stata una bella sorpresa risentirmi. 

Quando stavi scrivendo questa lettera alle te del futuro, era una giornata dove vedevi tutto nero, non capivi più quale fosse la tua direzione. 

Il lavoro non lo senti più tanto tuo, ci sono stati alcuni problemi che ti hanno un po’ demoralizzata.

In questo momento stai con un ragazzo, Marco, come sta andando? Mi auguro bene, perché sognavi tante cose insieme a lui. 

Raccontami un po’…

Io ora racconto a te come ti sentivi proprio in questo momento e mi dirai come sei andata in questo anno, perché sai che da te mi aspetto sempre tanto, so che puoi!

Stai facendo un cura per la pelle, ti vedi brutta, non ti riconosci quasi più allo specchio. Copri tutto questo con kg e kg di fondotinta, per nasconderti. Hai capito ora che non è tutto nella vita avere una bella pelle? 

Ma nonostante questo, spero sia decisamente migliorata 

In questo periodo ti senti stanca, demoralizzata, come se nulla avesse più un senso, come se non capissi più quali siano le scelte più giuste da fare.

Sai, hai sempre preteso tanto da te stessa, hai sempre voluto dimostrare che puoi arrivare dove vuoi con la tua grande forza di volontà 

Però, hai imparato ad apprezzarti? Hai imparato a goderti i momenti invece che pensare sempre al domani? 

Sei proprio una testona, agguai a chi si mette tra te e le tue idee, un po’ folli a volte 

Spero che tu abbia imparato a volerti bene davvero, ad abbracciare ogni tua insicurezza per farla diventare anche un pregio e un punto di forza.

La fiducia..tasto dolente..

Non sarai mai quella persona che si fiderà al primo istante di qualcuno, però spero che tu abbia imparato a dare il giusto peso alle cose e alle persone 

Ti incazzi ancora così tanto per cavolate? Ehhh spero di no dai, o chissà quanti capelli bianchi avrai a quest ora!


Per concludere questa lettera, io spero solo che a distanza di un anno, tu abbia imparato a non vivere nel passato. Io sono il passato, ma sono qui solo per ricordarti chi eri, chi sei e chi sarai. Abbi sempre fiducia in te stessa, non sentirti mai sbagliata, non sentirti mai non all’altezza delle situazioni o delle persone. E vediti bella, per una cavolo di volta (anche con qualche capello bianco in più)

Abbi cura di te piccola Alessia.

Perdona l’alessia del passato, ama l’alessia del presente e proteggi l’alessia del futuro.

So che puoi tanto, devi solo capirlo tu stessa 


Ti voglio bene 

Alessia 

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 542 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 542 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2872
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni


Cara me del futuro.. come stai? Sono davvero curiosa, sei felice? Sei soddisfatta nel tuo piccolo? Io in questo determinato periodo non tanto, mi sento perennemente stanca e non riesco a trovare la forza di fare le cose che più mi piacciono, vado a rilento su tutto e non riesco a trovare più quell’entusiasmo di prima.. non lo so è un periodo strano, tanti alti e bassi, sai pensare che non sono più una ragazza e ogni giorno che passa mi divento sempre più grande e grandi responsabilità si avvicinano a me mi fa venire una grande ansia. Ti vorrei dire una cosa.. lo so che certe volte non ti senti abbastanza, non ti senti all’altezza, ma non è così, nessuno ti ha mai bloccato  nella tua vita, non essere tu stessa il tuo ostacolo. Lotta per ciò che sogni, metticela tutta, hai tante potenzialità tu.. credi in te stessa, anche quando nessuno crede in te, promettimi che lo farai, promettimi che ci riuscirai. Non smettere di sognare, fallo per lei, per la piccola Federica che ha sempre amato la vita, ha sempre sognato in grande, fallo e prenditi tutto con la tua gentilezza e la tua pacatezza. Starai bene, sarai felice, vivi e ama. Non chiuderti, io credo in te ricordati di ciò che sei, sempre. Dipingi la tua tela, è solo tua e dipende tutto da te, hai un grande cuore tu, per favore non soffrire più così tanto per amore, promettimi che ti vorrai bene e non ti sottometterai più per compiacere qualcun altro. Chi ti ama, non ti fa stare male. Ama te stessa prima di amare chiunque altro. Adesso sei nel tuo letto di casa a Milano.. e strano pensare che tra un anno non lo so.. potrei essere ovunque, l’importante che tu stia bene, adesso ci sto lavorando.. presto arriverà! Laureati, inizia a lavorare, prendi la patente, tra un anno ti voglio sentire più soddisfatta di quanto tu non lo possa essere ora. Ti voglio tanto bene mia piccola grande ricciolina. A presto❤️

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 374 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 374 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene