Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 17

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2871
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Elisa del futuro,

Oggi è martedì 19 marzo 2024 e dovresti studiare ottica ma ti sei arresa perchè continui a distrarti e pensare…

Stai passando un periodo MOLTO particolare; la scuola, il tuo fidanzato, il bisogno di parlare con qualcuno ma avere vergogna di dirlo e altri mille pensieri che ti frullano in testa.

So per certo che uno di questi “problemi” sarà finito! Ovvero la scuola!!! E non vedo davvero l’ora di tutto questo, ma per ora mi devo impegnare… UFF

Invece con il tuo fidanzato non so come andrà, ovviamente io spererei bene, chi lo sa se quando leggerai la lettera si sarà sistemato tutto nel miglior dei modi oppure se purtroppo non è andata come avresti voluto…

Se è andata male, ricordati che la colpa non è SOLO tua, fino ad adesso hai cercato di sistemare tutto, hai cercato di parlare e spiegare la situazione ma non sempre è andata bene.

Vorrei tanto che da un giorno all’altro la mia vita diventasse PERFETTA, senza i problemi sul mio fisico, sui kg di troppo, sul perchè Luca sceglie sempre e solo gli amici e io sono sempre messa da parte, sulla scuola e sulla famiglia… ma so che purtroppo non è cosi, anzi so che mi devo dare una mossa e cercare di “aiutarmi”.

Tra un anno mi vedo all’Università Bicocca a frequentare OTTA OPTOMETRIA e chi lo sa come andrà!!!!

Ah gia mi stavo dimenticando, il lavoro come va? Sei stata presa?? Se si come sta andando, riesci con l’università?

E invece le tue amiche le senti / vedi ancora? (SABRINA, MARTI, FEDE, MARTA, SARA…) spero davvero di si, perché molte di loro sono state fondamentali nella tua crescita.

Come ultima cosa volevo ricordarti che sei stupenda e che dovresti sorridere un po’ di più perché la tua felicità NON dovrebbe dipendere da qualcun altro (al di fuori di te stessa).

Sappi che hai una famiglia alle spalle che ti ama, dei nonni stupendi e una sorella un po’ rompi ma in fin dei conti ti ama più di ogni altra cosa!

Ora forse è meglio che vado a studiare…

In bocca al lupo per il futuro…

AMATI DI PIÙ, 

la te del passato

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 465 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 465 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2870
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

oddio, mi fa strano scrivere una lettera a me stessa, ciao Giulia non so dove sarai con chi sarai come starai quando leggerai questa lettera ma spero che tu sia calice. 

sai sto attraversando un periodo particolare le cose a casa non vanno bene è da tre giorni che non parli con tua madre ed è tutto così strano a scuola le cose non vanno molto bene o almeno in senso di voti si abbastanza ma per quanto riguarda i compagna beh insomma, però ci sono quelle persone che ti rallegrano la giornata e questo è importante, ti prego Giulia solo una cosa, ti chiedo solo ed unicamente una cosa non fare stupidate con Sara non allontanarti a lei per nessun motivo e nulla. 

spero solo che tu adesso che stai leggendo questa lettera sia felice che sia da sola o meno, spero che sia soddisfatta di chi sei e spero che non cambierai per nessuno e soprattutto spero tu sia legata ancora tanto a papà e Matteo ma dubito che questo possa cambiare 

con affetto e amore Giulia del 2024

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 188 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 188 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2869
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara martina, è il 19 marzo 2024,stai affrontando il periodo piu brutto della tua vita,i tuoi genitori si stanno separando.

Hai tante emozioni in corpo ,tutte negative ,che non riesci a gestire. Ti senti in colpa perche pensi che sia colpa tua.

Ti hanno messo davanti ad una scelta che non riesci a fare e mai ci riuscirai.Io spero che tra un anno le cose miglioreranno perche ora stai soffrendo davvero troppo.

Mamma o Papà? la domanda a cui non riesci a rispondere,ma come si fa a scegliere,sono i miei genitori, le persone che mi hanno fatto nascere.

Non so quanto durerà questo periodo terribile ma spero che riuscirai ad uscirne.

Mi sto chiudendo in me stessa,i miei voti a scuola stanno peggiorando, la mia mente è sempre altrove, la notte piango invece di dormire perche di giorno non voglio farlo davanti alle persone e se riesco ad addormentarmi la mattina mi sveglio sempre tutta sudata,non riesco piu a mangiare e i miei genitori si odiano.

Ora skno da mia nonna ma vorrei andare ad abbracciare mia mamma,io sto facendo quello che mi dicono di fare ma non lo trovo giusto.È vero che mia mamma non si è comportata nel migliore dei modi negli ultimi anni,è vero che non ce stata ma ora screditarla in questo modo e insultarla davanti ai suoi figli dandogli della troia mi senbra un po’ esagerato.

Vorrei veramente che questo sia soltanto un incubo ma so purtroppo che non lo è.Spero che quando leggerai questa lettera la tua vita sarà piu serena perche ora è un incubo continuo,di notte e di giorno mi sembra di essere in un incubo.

Vorrei sapere come stai?ti sei ripresa da questo periodo?come stanno i tuoi genitori?e i tuoi fratelli?la silvia c’è ancora vero? Mi auguro che tu sia riuscita a guardarti allo specchio e a non farti schifo,che ora tu sia piu serena ma che sopprattutto tu stia bene mentalmente e fisicamente.

un bacionissimo dalla Martina del 19 marzo 2024.A presto,voglio che tu sappia che ti voglio bene.

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 367 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 367 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2868
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giulia, è il 19 marzo 2024 

ti scrivo per augurarti delle cose, delle cose alle quali te neanche lontanamente riusciresti a pensarle ora.

Spero che sarai riuscita a realizzarti per quanto riguarda l’università e che tu non ti sia pentita di questa scelta, spero che tu abbia acquisito sicurezza e autostima in te stessa e che sarai riuscita ad aprire gli occhi sulle persone che non ti hanno fatto del bene.

Spero che tu sia felice con Davide e che finalmente sia il ragazzo che ti merita e che meriti di avere, che ti riempia di attenzioni e momenti belli. Se così non fosse spero che tu sia riuscita ad imparare a stare bene con te stessa come singola persona e non a dipendere ancora dall’affetto degli altri oppure ancora che tu sia felice con un’altra persona affianco.

Non cè tanto altro da dire se non perfavore non arrenderti mai anche se le cose sono difficili perché sai anche te che ne hai passate e superate tante. 

ti voglio bene, non elemosinare queste parole da nessuno, compresi i gesti, perché se una persona ci tiene lo fa capire in tutti i modi senza darti mai per scontata, quindi elimina le bad vibes dalla tua vita e le persone che ti fanno sentire questo e apriti a nuove conoscenze, vivi la tua vita serena e sempre con il sorriso perché si sei bellissima quando lo fai, non farti sminuire e non sminuirti.

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 256 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 256 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2867
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

We aleeee, todo bien?

l’ultima lettera era di quando sono tornata dopo l’erasmus, oggi è il 19/03/24 quindi più di un anno che non scopo aiutoooo

Infatti ho preso un uovo (non kinder)

Beh comunque non ti ho detto che ho cambiato macchinaaaa, ora ho una leonessa😏

Mi mancava troppo València e quindi ci sono tornata 3 giorni con la Sara, INDOVINA CHI STRAMINCHIA LAVORA DA TOURPOINT? QUELLA MERDA UMANA DI H.R.

Infatti non abbiamo preso le bici perchè non volevo vedere la sua faccia da cazzo hihi 

Dimmi se hai risolto i problemi alla casa

Mamma ha ancora un amante?????

Il lavoro l’ho trovato e mi trovo davvero da dioooo, spero di starci veramente bene sempre

Lomo c’è stato uno sciame sismico in sta zona che tra poco dormivo in macchina dalla caga cioè non puoi capire giuro

Mi mancano tanto le mie chicas valenciane, non vedo l’ora di fare una reunion con loro, la Marti più di tutte❤️‍🩹

Spero tanto che il figlio del capo si lasci ma non penso succederà 

In ogni caso speriamo che questo 2024 mi porti finalmente un ragazzo non caso umano con cui possa condividere tutto, lo spero davvero, il problema penso sia riuscire a sopportare me🫠

- Ale

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 238 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 238 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2866
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Bri del futuro,

come stai? Ultimamente non stai vivendo un bel periodo e vorrei tanto potermi far consolare da te. Mi auguro con tutto il cuore che il tuo cuore stia bene e che le crepe di quel vecchio ragazzo siano scomparse. Come va la situazione con lui? È sempre la stessa oppure c’è qualcosa di diverso? La tua ansia invece che dice? Sei riuscita a superare la sensazione di bruciore al petto e di soffocamento perenne? Cosa ancora più importante, l’università. Come sta andando? Sei riuscita ad approcciarti diversamente ad essa oppure ti senti sempre asfissiata? Gli esami come stanno andando? Lo so, tantissime domande a cui vorrei dare una risposta ma sarai tu a farlo. Volevo solo dirti di provare a vivere la tua vita in modo più leggero e devi smetterla di autodistruggerti credendo che le cose belle che ti accadono non siano meritate perché tu vali ed anche tanto. Spero che quando leggerai questa lettera sarai una persona più felice e spensierata. Salutami Mia che sarà cresciuta,

19/03/2024

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 178 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 178 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2865
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Emma del futuro. Ti scrivo questa lettera perché da 8 mesi a questa parte hai affrontato un periodo davvero difficile, forse uno dei più bui. Da quel 22 agosto tutto è cambiato. Quel giorno è come se una parte di me se ne fosse andata lasciando un vuoto che sembra incolmabile. Gli ultimi mesi sono stati complicati, pieni di alti e bassi, forse molti più bassi, ma hai sempre trovato la forza di continuare a combattere. Questa malattia è una vera e propria dipendenza e come per ogni dipendenza il tempo di recupero è proporzionale alla durata della malattia stessa. Per 4 anni hai convissuto con questa patologia che col tempo è diventata la tua stessa vita. Per 4 anni la tua vita, le tue decisioni sono state dettate unicamente da una vocina nella tua testa che continuamente ti sminuiva, ti mortificava, ti umiliava, finchè un giorno hai addirittura perso ogni tipo di emozione. Sei diventata talmente cinica da perdere persino lo stupore, il desiderio, la meraviglia che la vita può offrire. Tu che sin da piccola hai sempre avuto “gli occhi che ridevano da soli”, come ti diceva sempre la mamma.

Con questa lettera, cara Emma, voglio dirti che sì è vero sarai sempre severa con te stessa e sarai sempre molto esigente e va bene così, solo così potrai migliorarti. Tuttavia dovresti esserti più grata per quello che fai. Oggi volevo solo dirti che non importa che cosa tu stia affrontando in questo momento, non importa se hai raggiunto i tuoi obiettivi o se ci stai ancora lavorando, non importa se hai pochi amici, non importano i voti che prendi a scuola, non importa il giudizio degli altri, io sono orgogliosa della persona che sei e che sei diventata. Sono orgogliosa di come hai affrontato tutte le avversità e di come ti sei sempre rialzata. Ricordati sempre che è quando trasformi le tue debolezze nei tuoi punti di forza che finalmente inizi a spingere le ali e a volare.

Con tutto l’affetto possibile,

la tua Emmina del passato <3

(19 Marzo 2024)

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 343 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 343 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2864
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara  , oggi abbiamo finito i primi parziali chissà come sono andati , non credo molto bene , ma oramai ci siamo abituate a questo , a te come va ? Ora sono a letto e penso a quanto io sia fortunata e quanto le cose vadano avanti , tra un mese compiamo 22 anni tu che mi leggi 23 , come va l’università? E il percorso giusto per te ? L’hai capito ? Io ancora no e ho molta paura del futuro, spero che tu abbia le idee più chiare sul da farsi . Spero tu sia felice io non molto la mia relazione non mi piace , però l’università va meglio lo scorso semestre ho passato aziendale non so se ti ricordi quanto l ho pdiaro , spero che tu ti senta più adatta di me più capace e più intelligente , io non molto . Spero tu sia felice e soddisfatta, ti voglio bene , spero che in quest anno abbiamo lavorato su noi stesse . 

Tua ❤️

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 174 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2863
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Noemi, non so ancora in che anno deciderò di ricevere questa lettera, ma spero tu possa leggerla con serenità e tanto amore per te stessa quello che io negli ultimi anni ho completamente dimenticato, dalla morte della nonna sono svoltate tante cose, ho cambiato vita e ho deciso di perseguire ciò che mi avrebbe reso felice ma nel frattempo in tutti quegli anni ho perso me stessa, ho lasciato indietro tutto di me, trascurato tutto per un solo obbiettivo, nella mia vita contava solo la carriera e il resto sarebbe venuto dopo, sono stati anni davvero duri, mi hanno portata allo sfinimento ma poi finalmente la luce, ho iniziato a volermi più bene, a imparare a dedicare più tempo a chi volevo bene, smettere di dire di no perché non c’era niente di più importante che il tempo passato con chi più amavo, la famiglia, gli amici.

Ho trovato un posto di lavoro nell’ultimo anno che per me è una grandissima opportunità di crescita lavorativa professionale e personale, sto crescendo, mi sto scoprendo, mettendo alla prova sia con il team che con qualcosa di grande come la nostra azienda. 

Sono ancora dell’idea che prima o poi avrò il mio posto nel mondo, il mio luogo perfetto dove poter accogliere le clienti e spero che tu che stai leggendo sarai sempre su quella strada che porta a quel sogno, con tante competenze in più.

Ti scrivo oggi perché è anche uno dei periodi più tristi della mia vita, dopo la morte del nonno ho mantenuto la promessa che ci siamo fatti e oggi ho firmato l’atto della casa, sono ufficialmente proprietaria e di questo sono davvero grata e felice, non vedo l’ora di poter iniziare i lavori e spero che tu stia bene lì dentro che custodirai così tanti ricordi preziosi e soprattutto che tu non ti senta mai sola. 

É difficile questo periodo perché ho deciso di escludere da questo progetto Ale e oggi anche lui per volere del destino ha firmato per la sua casa, assurdo, non mi sembra vero, pensare dopo così tanti anni e progetti di arrivare ad essere così, un po’ distanti..

A 25 anni ti senti così incredibilmente fragile 

Sommersa da responsabilità di essere sempre perfetta, con i pensieri giusti, per la paura di non ferire nessuno…

Spero solo che saremmo felici entrambi, da soli o insieme , ce lo meritiamo

Però tu Noemi, amati ogni giorno di più e cerca di essere la versione migliore di te stessa 

Te lo devi

Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 442 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 442 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2862
Scritta il 19 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara mirtilli del futuro come stai? Io non sto molto bene non è un bel periodo non riesco a realizzare i miei sogni a scuola va male e onestamente mi sento molto persa. Attualmente mi piacerebbe molto sapere che stai facendo, hai realizzato i tuoi sogni, ci sei arrivata ai mondiali , il tuo desiderio più grande?ora la mamma è il papà si stanno separando e aspettavo questo momento da quando sono piccola chissà magari lo nel futuro state tutti bene meglio di come state ora.come va a scuola ora per me la scuola è il luogo più brutto dove stare te come la stai vivendo?mirta mi raccomando non mollare mai e sappi che io credo in te e so che puoi farcela a realizzare qualsiasi cosa nonostante nessuno creda in te io ci sarò sempre 

Un bacione

La morta del 2023


Scritta il 19 mar 2024 -> Ricevuta il 19 mar 2025 | 150 parole
19 mar 2024 -> 19 mar 2025 | 150 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene