Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 16 apr 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me,

devo dire che è una cosa alquanto strana da fare, ma chissà, magari tra tre anni avrai realizzato ogni tuo desiderio, avrai 26 anni e sarai realizzata. È il 17 aprile del 2022 oggi, 00.09, è Pasqua a dire il vero!

Sono qua da papà a scrivere come mi sento; la mia vita ha avuto un bel po' di cambiamenti lo scorso anno, lo sai, tanta sfortuna, tanta delusione, paura di buttarmi..che ho ancora a dire il vero.

Tra tre anni spero di essere più felice di adesso, di avere al mio fianco ancora la mia migliore amica (M.), L'unica che non mi ha lasciata sola mai, nemmeno mezzo secondo. Spero di avere un gruppo di amici con cui uscire e divertirmi, ne sento la mancanza ora come ora. Ho amici, ma non un gruppo, ed è diverso..

Spero di capire quali amici sono veri, quali no soprattutto e di aver avuto il coraggio di lasciare andare nel caso..

Spero di aver terminato benissimo il percorso magistrale che desidero fare, con una bella festa gigante, una torta bellissima..cosa che non ho avuto per la prima laurea per i motivi che già sai. (Devo dire che sei stata molto brava ad aver affrontato anche ciò, sono fiera di te..di me insomma). Spero di essere in procinto di tentare un dottorato o almeno lavorare nel settore che desidero, di non essermi fatta prendere dalla paura ed essermi buttata a fare Erasmus o comunque esperienza all'estero. Spero chissà, di aver trovato la persona giusta per me e di non avere paura di fidarmi di qualcuno un'altra volta. Hai chiuso una relazione di cinque anni e mezzo, è vero, hai avuto una gran delusione dopo,  è vero, ma devi darti una mossa, non puoi aver paura di vivere i sentimenti. Nessuno vuole stare male ma a questa età succede, quindi spero che in questi tre anni tu abbia compreso ciò e che sia riuscita a trovare la tua felicità. 

Spero anche di continuare a dare soddisfazioni ai miei..e di darne sempre di più, di sentirmi abbastanza. Non ti hanno mai fatto sentire non abbastanza, non so perché ti senti così ora, non so perché mi sento così..

Spero di vedere la mia famiglia perfettamente in salute e felice, di veder mio fratello sempre più realizzato, la mia mamma soddisfatta del suo lavoro. In tre anni può cambiare tutto, spero solo in meglio. 

Spero nella fine del Covid, nel tornare ad una normalità totale, ad una leggerezza ormai dimenticata che ho necessità di riacquisire.

Spero solo di essere felice e circondata da persona giuste, spero di poter viaggiare e girare, di vivere esperienze nuove. Spero ciò per me e la mia famiglia.

Ricordati di vivere, che gli anni passano e nemmeno ce ne rendiamo conto e devi fare, osare, ridere, amare, piangere, incazzarti, ubriacarti, fare l'amore, viaggiare.

Vivi.

Ed amati, che non lo fai mai abbastanza.

Scritta il 16 apr 2022 -> Ricevuta il 16 apr 2025 | 506 parole
16 apr 2022 -> 16 apr 2025 | 506 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene