Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 21 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Carmen. 

Sono la Carmen di un anno fa che ti scrive. 

Non so come sei, dove sei, cosa stai facendo. Ma so chi sei stata, dove sei stata e cos'hai fatto. Chissà come stai.

 Oggi (un anno fa), sei in un'altalena di emozioni. Dei giorni sei felice da togliere il fiato, altri giorni triste, altri arrabbiata. Ma tutto sommato sei serena. Le uniche due cose che vorresti cambiassero sono:

1. Paolo. Vuoi che la relazione con lui sia stabile, ufficiale. Vuoi essere a tutti gli effetti una coppia. 

2. Vorresti andare a vivere da sola.

 Non so adesso come stai se pensi a questi due aspetti, non so se c'è ancora Paolo nella tua vita e non so se se andata a vivere da sola. Se vivi ancora con la mamma va bene. Non sono ancora arrivati la tua fortuna e il tuo appartamento. Ma se lo vuoi ancora tanto fallo chiama quell'agenzia e prendi quell'appuntamento. 

Se con Paolo ancora non siete arrivati ad una decisione, ad un movimento importante, promettimi una cosa: lascia stare. Lascialo andare. Ci avrai investito quasi quattro anni. E se non è maturato niente ancora in questi quasi quattro anni allora vuol dire che è tempo di prendere strade diverse. Che non è lui la tua persona. Se non vuoi farlo in questo momento perché senti che lui sta facendo dei passi nei tuoi confronti, non crederci, non bloccarti. Anche un anno fa sembrava così. Ti ha presentato gli amici, avete passato delle serate insieme, siete andati a camminare insieme. Ma non è servito a farlo sentire pronto. Guarda te stessa e i tuoi tempi. Ascolta le tue sensazioni, non lasciare che siano gli altri a condizionarti la vita. Ma sappi riconoscere sempre quando è il momento di lasciare andare e quando invece di tenere più stretto. 

Vorrei ricordarti che ben due anni fa eri in un abisso buio, e dopo qualche mese ne sei uscita. È passato un anno (a quando ti sto scrivendo questa lettera) e anche se apparentemente sembra non siano cambiate molte cose, in realtà è cambiato tantissimo. Soprattutto dentro di te. Quando non hai il coraggio di fare certe scelte, ricorda il coraggio che hai avuto nel farne certe in passato. Tu puoi. Tu sai quanto vali.

 Quest'anno farai 28 anni. So già a cosa stai pensando. Che sei vecchia e non hai concluso niente. E invece sai cosa ti dico? Che sei giovane e hai conquistato già molte cose! Non guardare quello che hanno gli altri. Guarda quello che sei tu. Sii felice così. Non sei sbagliata. Sei nel tuo tempo.

Adesso vado, ma tu promettimi che ti impegnerai ad essere felice, ad accerchiarti di persone che ti fanno star bene e che fanno brillare la tua anima. 

Un abbraccio Carmen

(vai bene così)

Scritta il 21 apr 2024 -> Ricevuta il 21 apr 2025 | 492 parole
21 apr 2024 -> 21 apr 2025 | 492 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene